Vertenze on-line

La soluzione che consente di gestire controversie di lavoro

Vertenze On-line è la soluzione che consente di gestire controversie di lavoro, strumento indispensabile a Consulenti del lavoro, Avvocati giuslavoristi, Commercialisti, Sindacati, Consulenti tecnici d’ufficio. Facile ed intuitiva da utilizzare e totalmente fruibile via Internet.  Attraverso un percorso “guidato”, In pochi e semplici passaggi l’utente redige la pratica corredata di documentazione necessaria per affrontare tutte le problematiche relative al calcolo delle differenze tra retribuzione “richiesta” e “applicata”.

Vertenze On-line è stato sviluppato sfruttando appieno il motore dell’applicazione di Paghe On-line. Si integra perfettamente e utilizza la stessa base dati delle soluzioni Paghe On-line, e Netto-Lordo.

Vertenze On-line include anche la funzionalità di Netto-Lordo che permette di calcolare automaticamente l’importo del “lordo” partendo dallo stipendio netto percepito in modo da determinare facilmente il costo sostenuto dal datore di lavoro nel periodo per il quale è stato richiesto il calcolo delle differenze retributive.

Funzionalità

  • Inserimento “semplificato” e guidato dei dati dell’azienda e del dipendente con soli dati essenziali e consentendo di inserire eventuali variazioni dell’inquadramento del dipendente nel periodo da considerare, tramite apposite storicizzazioni (ad esempio, un cambio di qualifica). Naturalmente, è possibile gestire anche elementi derivanti da accordi territoriali, aziendali o individuali.
  • Elaborazione delle buste paga “richieste”, ossia quelle che sarebbero spettate al dipendente, con possibilità di stampare eventualmente i cedolini paga mensili. L’elaborazione avviene tenendo conto sia delle storicizzazioni inserite dall’utente (nell’esempio precedente, il cambio di qualifica), sia delle variazioni occorse, nel periodo, per legge o per contratto (aumenti retributivi previsti dai rinnovi contrattuali, variazioni delle aliquote contributive, ecc.), aggiornate automaticamente.
  • Elaborazione delle corrispondenti buste paga “applicate”, ossia quelle effettivamente percepite dal dipendente. A tale scopo, è possibile effettuare eventuali ” forzature”, di qualsiasi genere, per far corrispondere tali buste paga a quelle che sono state consegnate al dipendente.
  • Funzionalità di calcolo Netto-Lordo per il calcolo automatico dell’importo del “lordo” partendo dallo stipendio netto
  • Determinazione delle differenze tra richiesto e applicato, con generazione di una serie di report specifici di comparazione in merito ai diversi elementi della retribuzione, al Tfr spettante, ai contributi, ecc., nei formati PDF e CSV (quest’ultimo apribile in Excel).
  • Calcolo degli interessi di legge per la valutazione dei crediti di lavoro.

Perché scegliere Vertenze On-Line

Elementi di valore

  • Applicativo cloud utilizzabile tramite qualsiasi dispositivo collegato ad Internet (PC, MAC, tablet, smartphone, ecc.) senza alcuna necessità di installazione di applicazioni da parte dell’utente. Sono supportati tutti i browser più diffusi.
  • Tabelle contrattuali presenti con decorrenza dall’anno 2002.
  • Aggiornamento automatico e tempestivo della parte normativa e tabelle contrattuali svolto direttamente dal produttore in orario notturno senza alcun intervento da parte dell’utente.
  • Profondità storica del dato: tutti i dati inseriti dall’utente, ma anche tutte le funzionalità di calcolo applicate. E’ sempre possibile calcolare un qualsiasi “risultato” secondo le norme contrattuali, previdenziali, fiscali, ecc. in vigore nel periodo interessato, anche a distanza di anni, il software determina automaticamente quali sono le versioni dei dati e dei criteri da considerare, in base alle regole in vigore nel periodo considerato.
  • Servizio di assistenza e supporto e strumenti formativi quali video, manuale sintetico, help in linea su ogni campo
  • Backup giornaliero dei dati svolto direttamente dal produttore in orario notturno
  • Funzionalità di calcolo Netto-Lordo. Il calcolo viene effettuato tenendo conto di tutti gli elementi effettivamente presenti nel periodo considerato, comprese le detrazioni ed i bonus fiscali (attuale “trattamento integrativo”) spettanti in ciascun mese e, in generale, di ogni voce che influisce sul netto in busta.
    Per i dipendenti, viene calcolato automaticamente il valore da attribuire ad una voce prescelta, che può corrispondere ad un’erogazione variabile riportata nella parte centrale del cedolino (premio, indennità, ecc.), o, in alternativa, ad un elemento retributivo riportato nella parte alta del cedolino (superminimo riassorbibile, ad personam).
    Per i collaboratori, è possibile utilizzare una voce di compenso.
    L’applicazione effettua il calcolo della voce prescelta, elaborando direttamente i cedolini del periodo richiesto, che sono subito visibili a video e stampabili in formato PDF.
    È possibile elaborare un qualsiasi periodo, anche a cavallo di diversi anni, ed ottenere un report della voce utilizzata per adeguare il lordo in ciascun mese del periodo.

Software gestione paghe e applicativi cloud per elaborazione online cedolini paga, Vertenze on-line, Saas Studio, Fatture on-line, archiviazione digitale documentale per conservazione sostitutiva, gestionale associazioni, programma antiriciclaggio e ravvedimento operoso

Top