Fatture on-line

Soluzione facile e flessibile

Siweb ha realizzato la soluzione FATTURE ON-LINE per gestire l’intero processo di fatturazione elettronica: dall’emissione all’invio delle fatture elettroniche a Clienti privati e Pubblica Amministrazione, attraverso il Sistema di Interscambio (SDI).

Il portale web fatture on-line, collegato direttamente al Sistema di Interscambio, grazie ad una dashboard semplice ed intuitiva, in pochi passaggi, consente di emettere gestire l’intero flusso delle fatture attive e passive.

Inoltre, in totale mobilità, tramite l’APP mobile e la possibilità ulteriore lettura di QRCode, la compilazione online e la consultazione diventa accessibile e immediata a tutti.

Con la funzionalità di memorizzazione dei modelli di fattura, la produzione della fattura, facilita ancora di più l’emissione, limitando l’inserimento ai soli dati variabili.

Se l’Azienda ha già un sistema che prevede la produzione del file in formato XML, ma non l’invio, il sistema permette di importare questi file e inviarli automaticamente, sfruttando le funzionalità di collegamento con il Sistema di Interscambio, evitando l’invio via PEC e, qualora comunichi ai propri fornitori il codice assegnato (RTVLCR1), ricevere e consultare fatture elettroniche, controlli ed esiti.

La versione Associazione/Studi consente di personalizzare l’offerta dei servizi per ogni Cliente; l’Associazione/Studio può emettere le fatture elettroniche per conto dei propri Clienti, può gestire e monitorare per loro conto le notifiche, oppure può rendere i loro Clienti autonomi nella emissione e/o gestione.

Con il software per fatture elettronichemesso a disposizione dall’Associazione/Professionisti, l’Azienda ha la soluzione facile da usare e non dovrà acquistare alcun tipo di soluzione per produrre fatture elettroniche.

FATTURE ON-LINE permette di verificare le fatture elettroniche ed è inoltre predisposto a contabilizzarle in automatico sui sistemi gestionali gestendo così da un unico cruscotto integrato tutto il flusso attivo e passivo delle fatture.

 

PERCHÉ SCEGLIERE FATTURE ON-LINE

Le ragioni per cui affidarsi alla soluzione sono molteplici:

  • Affidabilità: il servizio è erogato e garantito da una piattaforma web, erogata direttamente dalla infrastruttura Siweb, specializzata da anni in questo settore
  • Condivisione e scalabilità: l’Associazione/Studio e l’Azienda, condividono la stessa applicazione offrendo così la flessibilità e la personalizzazione a livello Azienda nell’offerta dei servizi
  • Portale web: la soluzione web accessibile con qualsiasi device senza necessità di scaricare nessuna applicazione da parte dell’utilizzatore
  • Autonomia nella gestione del servizio: la totale disponibilità della soluzione da parte dell’Associazione/Studio nell’abilitare all’utilizzo le Aziende preservandone l’esclusiva visibilità
  • Aggiornamento del servizio: è costantemente allineata alla normativa vigente
  • Listino a consumo: un listino organizzato per numero di documenti che transitano attraverso il canale trasmissivo, con il codice Siweb, verso lo SdI proporzionato ai volumi prodotti. Nessun costo aggiuntivo per i Clienti che operano sul portale dell’Associazione/Studio
  • Conservazione/archiviazione digitale: possibilità di conservare sostitutivamente a norma automaticamente i documenti per il periodo ritenuto congruo (servizio opzionale)
  • Gestore della PEC dell’Azienda: possibilità di monitorare e gestire le PEC dell’Azienda per lo scarico delle fatture elettroniche che saranno recapitate attraverso l’invio alla PEC (servizio opzionale)

Software gestione paghe e applicativi cloud per elaborazione online cedolini paga, Saas Studio, Fatture on-line, archiviazione digitale documentale per conservazione sostitutiva, gestionale associazioni, programma antiriciclaggio e ravvedimento operoso

Top